Indirizzo

Corso Matteotti 15,
Cremona, CR 26100

Congresso MePAIE, l’evento sul mercato della pubblica amministrazione in programma il 16 e 17 marzo a Cremona

Contenimento della spesa pubblica: strumenti, metodi e risultati”: è questo il tema dell’ottava edizione del Congresso MePAIE (Mercato della Pubblica Amministrazione in Italia e in Europa) organizzato a Cremona da Net4market – Csamed, guidata dall’amministratore unico Gianmaria Casella, con il patrocinio di F.A.R.E. e la collaborazione di A.R.E., A.T.E., A.L.E. e A.R.T.E.

L’evento è in programma il 16 e 17 marzo presso il Museo del Violino, focalizzato sui temi della centralizzazione degli acquisti, la lotta alla corruzione e la tecnologia al servizio degli acquisti, alla presenza di nomi di spicco tra cui l’ex magistrato e politico Antonio Di Pietro e la senatrice Nerina Dirindin.

Nella giornata del 16 sono attese due tavole rotonde di particolare interesse: la prima sul tema “Globalizzazione, mercato centralizzato degli acquisti pubblici e costi sociali“, moderata da Alessandro Galimberti, con la partecipazione di Cesare Azzali (Progresso tecnologico e crisi di sistema), Stefano Cassamagnaghi (Gli obblighi di centralizzazione e relativi livelli), Irene Facchinetti e Salvator Mairà (La centralizzazione in Italia e in Europa). La seconda verterà sulla “Lotta alla corruzione” con Nerina Dirindin (Integrità e prevenzione della corruzione in ambito sanitario), Lucio Lacerenza (Gli strumenti previsti dalla normativa, i reati e le sanzioni), Antonio Di Pietro e Giovanna Ceribelli (Evoluzione del fenomeno dal 1992 ad oggi), Vito Domenico Sciancalepore (Centralizzazione e altre strutture anticorruzione), Marco Boni (Percezione ed effettività. I livelli decisionali “paralleli”), Brice Boubehira, Massimo Cermelli e Norbert Ruch (La corruzione nel resto d’Europa).

Venerdì 17, per parlare della “Tecnologia al servizio dell’efficienza“, saranno presenti Andrea Nicolini (Collaborazione applicativa), Alessia Orsi (Linee guida Agid), Salvator Maira (Il futuro del procurement), Rodolfo Caloni, Alessia Orsi, Daniele Pagliari (L’esperienza Peppol), Luca Mastrogregori e Marc Schmidt (Documento singolo di gara europeo vs DGUE).

COME PARTECIPARE

Per consultare il programma collegati al link http://www.mepaie.it/mepaie/

Per iscriversi http://www.mepaie.it/iscrizione/